Politica sui diritti umani
DATA DI ULTIMO AGGIORNAMENTO: 8 settembre 2020
In Fitbit, abbiamo l'obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita attiva e più sana. Riteniamo che l'accesso a condizioni di lavoro sane, sicure e umane sia uno dei diritti fondamentali che dovrebbero essere garantiti a ogni individuo. Ci impegniamo a garantire che i nostri dipendenti e lavoratori interinali, nonché i dipendenti e i lavoratori interinali dei partner della nostra catena del valore abbiano accesso a tali condizioni.
Per noi il rispetto dei diritti umani è una parte essenziale del nostro impegno a gestire il nostro operato in modo responsabile e sostenibile. Il nostro approccio ai diritti umani è radicato nella missione della nostra azienda e prende spunto dalla Dichiarazione universale dei diritti umani, dalla Convenzione internazionale sui diritti civili e politici, dalla Convenzione internazionale sui diritti economici, sociali e culturali e dalla Dichiarazione dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) sui principi e sui diritti fondamentali sul lavoro.
Ci impegniamo a evolvere continuamente le nostre pratiche commerciali per garantire che le persone siano messe al primo posto. Ad esempio, siamo membri della Responsible Business Alliance (RBA), la più grande coalizione al mondo del settore dedicata alla responsabilità sociale delle imprese nelle operazioni della catena del valore globale. Pertanto, abbiamo adattato il nostro Codice di condotta per i fornitori agli standard sociali, ambientali ed etici del settore prescritti dalla RBA. I materiali di autoistruzione del nostro Codice di condotta per i fornitori sono messi a disposizione dei nostri dipendenti e partner della catena del valore. Utilizziamo anche la due diligence come mezzo per identificare eventuali aree di rischio nella nostra catena del valore. Laddove siano stati identificati dei rischi, facciamo tutto il possibile o collaboriamo per porvi il necessario rimedio.
Disponiamo di una hotline per la conformità che costituisce un mezzo riservato e anonimo per segnalare le eventuali preoccupazioni che possono sorgere (visitare http://www.fitbit.ethicspoint.com/). Disponiamo di un procedimento consolidato in base al quale tali segnalazioni vengono esaminate e adeguatamente indagate.
Riteniamo che la nostra attenzione sui diritti umani sia solo una parte del nostro impegno a fornire prodotti e servizi che incidano positivamente sugli esiti sanitari della nostra comunità.