Sconti imperdibili fino al 14/02. Trova il regalo perfetto.* Acquista ora

Traccia, comprendi e gestisci lo stress

Usa il tuo Fitbit per comprendere lo stress e imparare tecniche che ti aiutano a gestire l'impatto sul tuo benessere.

Che cos'è lo stress?

È la risposta naturale del corpo agli squilibri. Lo stress può aiutare il corpo a reagire o ad adattarsi alle situazioni, ma un eccesso di stress prolungato nel tempo può avere effetti negativi sulla tua salute. Fitbit ti aiuta a monitorare le risposte fisiche ed emotive del corpo allo stress e fornisce strumenti e tecniche per gestirle in modo efficace.

Tipologie di stress

 

 

Stress acuto

Lo stress a breve termine è provocato da minacce immediate, come una scadenza di progetto o una sveglia. I picchi di stress possono aiutare a motivarsi, a concentrarsi, a lavorare e a reagire rapidamente. Lo stress acuto in genere si verifica e termina rapidamente, il che lo rende uno dei tipi di stress più comuni e meno dannosi.

 

Stress cronico

Lo stress prolungato può contribuire a problemi di salute come l'ipertensione, le malattie cardiache, l'obesità e altro ancora. Gli effetti fisici ed emotivi dello stress cronico possono essere gestiti attraverso pratiche di rilassamento e cambiamenti dello stile di vita.  

 

 

 

 

 

 

Segnali fisici dello stress

 

I sensori EDA, oltre alla rilevazione del battito cardiaco, della variabilità della frequenza cardiaca e della temperatura cutanea, consentono al tuo Fitbit di tracciare le indicazioni fisiche dello stress.

Identifica i segni dello stress

Il monitoraggio continuo dei parametri corporei¹ utilizza indicatori fisici per aiutarti a capire come il tuo corpo reagisce a tutto ciò che la vita ti mette davanti. Identifica le tendenze giornaliere e settimanali, e gestisci lo stress con notifiche intelligenti che ti ricordano di registrare i tuoi stati d'animo.

Ottieni un feedback sulle tue sessioni di rilassamento con l'app di scansione EDA

L'app di scansione EDA tiene traccia dei cambiamenti della frequenza cardiaca e delle risposte elettrodermiche (piccole variazioni elettriche sulla pelle), in modo da aiutarti a comprendere come il tuo corpo risponde durante le sessioni di rilassamento.

Scopri come il tuo corpo gestisce lo stress

Ogni mattina riceverai un Punteggio gestione stress basato sulla variabilità della frequenza cardiaca, sull'attività e sul sonno recenti. Punteggio alto? Dai il meglio di te. Punteggio basso? Riposati. Ottieni un'analisi più dettagliata con Premium.

 

Consapevolezza emotiva

 

Identificare e tracciare i tuoi stati d'animo può aiutarti a comprendere come il tuo corpo risponde alle diverse esperienze. Grazie a queste informazioni, puoi esplorare la connessione mente-corpo e influenzare le tue risposte emotive in futuro.

 

registra il tuo umore

Registra il tuo umore e traccia le risposte emotive allo stress.

 

 

 

Strumenti e tecniche per gestire lo stress

 

Fitbit offre un'ampia serie di strumenti al polso e su app, e ancora più evoluti con Premium, per aiutarti a gestire lo stress nel lungo termine, quando e dove serve.

 

 

Trova la soluzione più adatta a te per gestire lo stress

Sense 2

Charge 5

Inspire 3

Smartwatch disassemblato

Guarda come funziona l'app di scansione EDA

 

¹La funzione di monitoraggio continuo dei parametri corporei di Fitbit non è destinata a diagnosticare, curare, trattare, attenuare o gestire alcuna malattia o condizione. Rivolgiti sempre al medico in caso di domande sulla salute.