Termini di servizio


Nota: se l'utente utilizza i dispositivi e i servizi Fitbit con un Account Google, è soggetto ai Termini di servizio di Google e alle presenti Condizioni aggiuntive di Fitbit.

 

Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2024

(Le versioni precedenti possono essere consultate nel nostro archivio.)

Termini di servizio

CONDIZIONI DEL SERVIZIO FITBIT PAY

 

Le presenti Condizioni del Servizio Fitbit Pay ("Condizioni Fitbit Pay") si applicano all'utilizzo del servizio Fitbit Pay, che fa parte del Servizio Fitbit. Le Condizioni generali si applicano anche all’utilizzo di Fitbit Pay, e le presenti Condizioni Fitbit Pay sono inserite nelle Condizioni generali e ne costituiscono parte integrante. Tutti i termini in maiuscolo usati ma non definiti nelle presenti Condizioni Fitbit Pay hanno i significati forniti nelle Condizioni di utilizzo generali.

 

1. IL SERVIZIO FITBIT PAY

 

Fitbit Pay è un servizio offerto da Fitbit che consente di utilizzare un dispositivo Fitbit supportato ("Dispositivo supportato") per completare transazioni a terminali “contactless” compatibili. Se si dispone di un dispositivo supportato, è possibile memorizzare versioni virtuali di carte di credito, carte di debito o altri tipi di schede supportate, identificate da Fitbit di volta in volta (ciascuna qui indicata come "Carta") sul Dispositivo supportato.

 

Fitbit Pay potrebbe essere disponibile solo in alcuni paesi. Per utilizzare Fitbit Pay è necessario disporre di una Carta emessa da una banca che supporta Fitbit Pay. Le banche partecipanti possono cambiare nel tempo e una banca può cessare di supportare Fitbit Pay senza preavviso per gli utenti. Le funzionalità di Fitbit Pay possono cambiare a seconda dell’area geografica e della banca. Per ulteriori informazioni su Fitbit Pay fare clic qui .

 

Per poter utilizzare Fitbit Pay, è necessario disporre di un account Fitbit, dell’app mobile Fitbit, di un Dispositivo supportato e di una Carta supportata di una banca partecipante. Per caricare una Carta sul Dispositivo supportato, è necessario prima inserire le informazioni della Carta nell’app mobile Fitbit. Verrà inoltre richiesto di impostare un numero PIN, se non lo si è già fatto. Una volta che la Carta è stata verificata come idonea per l'utilizzo con Fitbit Pay, è necessario sincronizzare il Dispositivo supportato per consentire l'utilizzo della Carta sul Dispositivo. Come parte della procedura di aggiunta di una Carta per Fitbit Pay, occorre accettare i termini, le condizioni, e le condizioni della banca della Carta ("Condizioni bancarie"). Tali Condizioni bancarie saranno applicate all’utilizzo della Carta attraverso Fitbit Pay nello stesso modo di qualsiasi altra transazione eseguita utilizzando quella Carta.

 

2. LIMITAZIONI

 

L'Utente accetta di utilizzare Fitbit Pay in conformità con le presenti Condizioni Fitbit Pay e con le Condizioni generali, e in conformità con tutte le leggi e i regolamenti applicabili. L’Utente accetta di non utilizzare Fitbit Pay per scopi fraudolenti o illeciti e di utilizzare Fitbit Pay in modo conforme alla Sezione 7 delle Condizioni generali, compreso ma non limitato a astenersi da (i) eludere qualsiasi misura tecnologica attuata da Fitbit o uno qualsiasi dei fornitori Fitbit o qualsiasi altra terza parte (compreso un altro utente) per proteggere Fitbit Pay o (II) accedere a Fitbit Pay attraverso l'uso di qualsiasi meccanismo diverso da quelli autorizzati dalle presenti Condizioni Fitbit Pay. Se si apportano modifiche al dispositivo Fitbit o al servizio Fitbit Pay, Fitbit non è responsabile per qualsiasi responsabilità o danno che può verificarsi a seguito di tali modifiche, incluse eventuali transazioni non autorizzate che potrebbero risultare.

 

3. PRIVACY E SICUREZZA

 

Per utilizzare Fitbit Pay occorre fornire informazioni a Fitbit, incluse le informazioni relative alla propria Carta. Tutte le informazioni raccolte da Fitbit come parte del servizio Fitbit Pay sono soggette all’Informativa sulla Privacy Fitbit. Per utilizzare Fitbit Pay sul Dispositivo supportato, occorre aver prima impostato un codice PIN mediante l’app mobile Fitbit. Nonostante Fitbit implementi misure per proteggere le informazioni personali, l’Utente è il solo responsabile della segretezza del codice PIN e del possesso del Dispositivo supportato e del dispositivo mobile. Se l’Utente perde il Dispositivo supportato, può sospendere Fitbit Pay attraverso l'applicazione mobile Fitbit o disabilitare Fitbit Pay attraverso il sito Web Fitbit. Il numero di Carta non viene memorizzato sul Dispositivo supportato o nell’app mobile Fitbit e, attraverso una piattaforma standard del settore che genera codici token, le informazioni della Carta non vengono mai rivelate o condivise con i venditori o con Fitbit quando si completa una transazione.

 

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

 

La Limitazione di responsabilità, di cui alle Condizioni per l’utilizzo (Sezione 22), si applica all'utilizzo di Fitbit pay. Inoltre, né Fitbit, i suoi fornitori o licenziatari, né qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione o nella fornitura di Fitbit Pay saranno responsabili per eventuali danni o passività di qualsiasi tipo, derivanti da o in relazione a qualsiasi transazione, pagamento o altro uso di Fitbit Pay, né Fitbit potrà essere indicata come responsabile per qualsiasi controversia relativa o derivante dall’uso di una Carta da parte dell’Utente. Le Condizioni bancarie applicate dalla banca della Carta si applicheranno a tutte queste transazioni, pagamenti, usi e controversie, e in nessun caso Fitbit potrà essere coinvolta, o considerata responsabile, rispetto a tali Condizioni bancarie.

 

TERMINI DI SERVIZIO FITBIT LIVE COACHING

 

Offriamo dei servizi di coaching interattivi su argomenti che riguardano la salute che collegano l'utente con coach professionali ("Coach") e con informazioni che aiutano a raggiungere gli obbiettivi per condurre una vita più sana e più attiva (collettivamente i "Servizi Live Coaching"). L'utilizzo dei servizi Live Coaching da parte dell'utente viene regolato dalle  Condizioni di Servizio Fitbit, le quali includono le presenti Condizioni di Servizio Live Coaching ("Condizioni di Coaching"). In aggiunta, se l'utente paga per i Servizi Live Coaching, le nostre  Condizioni Fitbit per i servizi a pagamento  verranno applicate all'acquisto dei Servizi Live Coaching.

 

1. SERVIZI LIVE COACHING

 

I Servizi Live Coaching forniscono strumenti motivazionali che aiutano l'utente a raggiungere i propri obbiettivi di salute, fitness e benessere. L'utente imposta i propri obbiettivi in consultazione con il coach per essere aiutato a creare e mantenere abitudini salutari, aumentare l'attività e il fitness o gestire o prevenire una determinata condizione. I Servizi Live Coaching non rappresentano un servizio medico o sanitario. Sebbene alcuni Coach possano essere operatori sanitari autorizzati, non forniscono servizi medici attraverso i Servizi Live Coaching. I Servizi Live Coaching non intendono sostituire il consulto medico professionale o il trattamento presso un medico. Fitbit non promuove nessun test, medico o professionista sanitario, prodotto, opinione o altro tipo di informazione che potrà essere menzionata nei Servizi Live Coaching. Prima di utilizzare i Servizi Live Coaching consultare il proprio medico. Se si ha il sospetto di essere in una situazione di emergenza medica, chiamare immediatamente il medico o il 118.

 

2. COACH

 

I Servizi Live Coaching collegano l'utente a un Coach e lavorano insieme per impostare gli obbiettivi e fornire supporto e guida per il loro conseguimento. L'utente può scegliere di collegare i Servizi Live Coaching al proprio medico o ad altra persona desiderata in modo da comunicare loro i propri progressi. I Coach possono interagire con l'utente in diversi modi, incluso in-app chat, e-mail o telefono, durante gli sforzi fatti dall'utente per il conseguimento dei propri obbiettivi.

 

I Coach posso essere messi a disposizione dal datore di lavoro o dalle compagnie assicurative che sponsorizzano i Servizi Live Coaching (uno "Sponsor") o dai fornitori di servizi di coaching di terze parti di Fitbit (un "Fornitore"). Per i Coach dello Sponsor, si prega di contattare lo Sponsor per maggiori dettagli sui Coach forniti. I Coach dei fornitori sono soggetti a controlli dei precedenti personali e sono formati dai Fornitori. Sono contrattualmente vincolati a mantenere riservate le informazioni dell'utente e convengono a non abusare delle stesse. Occasionalmente, la disponibilità di un Coach potrebbe variare e ci riserviamo il diritto di rimuoverlo con o senza notifica all'utente. Nel caso in cui un Coach del Fornitore non sia più disponibile, l'utente verrà collegato a un nuovo Coach.

 

Se un Coach tiene un comportamento inadeguato, si prega di segnalarcelo. Quando si interagisce con un Coach, l'utente accetta di essere professionale e di evitare di tenere un comportamento inadeguato.

 

3. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ PER I SERVIZI DI COACHING

 

I Servizi Live Coaching sono forniti "tali e quali", senza nessun tipo di garanzia. Senza limitazioni a quanto sopra o a qualunque altro termine o accordo che l'utente ha in essere con noi, escludiamo esplicitamente qualunque garanzia esplicita o implicita derivante o relativa ai presenti Termini di Coaching o ai Servizi Live Coaching, inclusa qualunque garanzia di commerciabilità, adeguatezza per uno scopo particolare, pacifico godimento, o non-violazione e qualunque garanzia originata da usi o trattative commerciali incluse.. Non forniamo alcuna garanzia che i Servizi Live Coaching soddisfino le esigenze dell'utente o siano disponibili su base ininterrotta, sicura o senza errori.

 

Ciò significa che mentre i Servizi Live Coaching intendono aiutare l'utente a perseguire i propri obbiettivi su salute, fitness e benessere, noi non garantiamo che questi obbiettivi vengano conseguiti. Non forniamo alcuna approvazione, dichiarazione o garanzia di alcun genere sulle informazioni presenti nei Servizi Live Coaching, sia esse forniti all'utente da un Coach o resi disponibili attraverso i Servizi Live Coaching. Non siamo responsabili dell'accuratezza, dell'affidabilità, della disponibilità, dell’efficacia o dell’utilizzo corretto delle informazioni che l'utente riceve tramite i Servizi Live Coaching e non siamo responsabili per eventuali problemi di salute che potrebbero derivare dall'utilizzo dei Servizi Live Coaching. Se l'utente si impegna in un programma o attività su salute, fitness o benessere di cui si è venuto a conoscenza attraverso i Servizi Live Coaching, l'utente conviene di farlo volontariamente e a proprio rischio e pericolo. In caso di emergenza medica, durante l'utilizzo dei Servizi Live Coaching consultare immediatamente un medico professionista.

 

4. RISOLUZIONE

 

Soggetti a qualunque politica di rimborso, ci riserviamo il diritto di sospendere o disattivare l'accesso dell'utente ad alcuni o a tutti gli aspetti dei Servizi Live Coaching o a qualunque Coach o di risolvere le presenti Condizioni di Coaching, a nostra esclusiva discrezione, in qualunque momento e senza preavviso o responsabilità verso l'utente. L'utente può cessare l'utilizzo dei Servizi Live Coaching in qualunque momento.

 

CONDIZIONI FITBIT PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI A PAGAMENTO

 

Le presenti Condizioni Fitbit per l'utilizzo dei servizi a pagamento (le "Condizioni dei servizi a pagamento") si applicano all'acquisto e all'utilizzo dei servizi Fitbit a pagamento da parte dell'utente, incluso i servizi a rinnovo automatico quali i programmi digitali su salute e fitness ("Programmi"), i servizi personalizzati live coaching ("Servizi Live Coaching") e gli acquisti singoli (collettivamente i "Servizi a pagamento"). Le presenti Condizioni dei servizi a pagamento si applicano unicamente ai servizi che offriamo e non alla vendita dei nostri prodotti materiali ("Prodotti"). Per le condizioni di pagamento relative alla vendita dei Prodotti, si prega di consultare le nostre Condizioni di vendita.

 

Acquistando o utilizzando un servizio a pagamento, l'utente conviene di essere vincolato dalle  Condizioni di servizio Fitbit, le quali comprendono le presenti Condizioni dei servizi a pagamento e includono una disposizione di arbitrato obbligatoria e qualunque condizione separata ovvero termine presentati all'utente relativamente all'utilizzo dei servizi a pagamento. Senza l'accettazione dei presenti Termini, è vietato l'acquisto, l'accesso o l'utilizzo dei Servizi a pagamento.

 

1. SERVIZI A PAGAMENTO

 

I Servizi a pagamento includono contenuto e servizi personalizzati interattivi. Questi servizi possono essere acquisti singoli o con sottoscrizione rinnovabile automaticamente, come i nostri Programmi e Servizi Live Coaching ("Sottoscrizioni"). Si veda la nostra pagina sui prodotti per maggiori informazioni sui specifici servizi a pagamento. Possiamo effettuare modifiche, sospendere o interrompere i servizi a pagamento in qualunque momento e per qualunque motivo e abbiamo l'unica discrezione di stabilire quali porzioni del servizio Fitbit necessita di pagamento.

 

2. SOTTOSCRIZIONI

 

Sottoscrizioni a rinnovo automatico. Le durata della Sottoscrizione può variare a seconda che il rinnovo automatico sia mensile o annuale (il "Periodo di sottoscrizione"), come descritto durante la transazione. La Sottoscrizione si rinnoverà automaticamente per un ulteriore Periodo di sottoscrizione fintanto che la Sottoscrizione rimanga in essere, oppure fino alla relativa cancellazione da parte dell'utente o fino alla sospensione o interruzione della Sottoscrizione, da parte nostra, ai sensi dei Termini di servizio. Fatta salva altra nostra indicazione, il pagamento sarà dovuto prima, o all'inizio, di ogni periodo di rinnovo. Prima di addebitare il costo del rinnovo di una Sottoscrizione, all'utente verranno inviati i costi applicabili e il rinnovo avrà luogo al prezzo in vigore del servizio a pagamento.

 

Cancellazione della Sottoscrizione. L'utente può cancellare la Sottoscrizione in qualunque momento. La cancellazione entrerà in vigore al termine del periodo di Sottoscrizione.

 

Nel caso in cui l'utente cancelli la sottoscrizione, si noti che potremmo ancora inviare comunicazioni promozionali su Fitbit, a meno che non si scelga di cancellarsi dalle comunicazioni seguendo le istruzioni per la cancellazione fornite nelle comunicazioni.

 

Nessun rimborso per le Sottoscrizioni. Quando si cancella una Sottoscrizione, si cancellano unicamente i futuri addebiti per la stessa. Non si riceverà alcun rimborso per l'attuale Periodo di sottoscrizione, ma l'utente continuerà ad averne pieno accesso fino alla fine del corrente periodo. In qualunque momento e per qualunque motivo, potremmo fornire un rimborso, uno sconto o altra considerazione ("crediti") ad alcuni o a tutti gli utenti. L'importo e la forma di tali crediti e la decisione di fornirli rimane a nostra sola ed assoluta discrezione. La fornitura di crediti in un caso non da diritto a futuri crediti per simili casi, né ci obbliga a fornire crediti in futuro.

 

Prove gratuite. Di tanto in tanto potremmo offrire prove gratuite di alcune Sottoscrizioni per specifici periodi di tempo, a costo zero. Se offriamo una prova gratuita all'utente, le condizioni per la prova gratuita verranno fornite nel materiale di marketing che descrive la particolare prova. Al termine della prova gratuita, noi (o il nostro gestore di pagamento terzo) inizieremo a fatturare il metodo di pagamento indicato su base regolare per la Sottoscrizione (incluso eventuali imposte o altre spese applicabili) per la durata della Sottoscrizione, a meno che si cancelli la Sottoscrizione prima della fine della prova gratuita. Le istruzioni per la cancellazione sono descritte nelle precedenti sezioni. Per evitare qualunque addebito, si deve cancellare la Sottoscrizione prima della fine del periodo di prova. Prima di procedere all'addebito nei confronti dell'utente alla fine del periodo di prova, verranno notificati i costi applicabili.

 

Modifiche al prezzo. Ci riserviamo il diritto di adeguare il prezzo dei nostri Servizi a pagamento o del relativo componente in qualunque modo e in qualunque momento. Qualunque modifica al prezzo avrà effetto dopo la relativa notifica all'utente.

 

3. ACQUISTI UNA-TANTUM

 

Alcuni servizi a pagamento sono acquisti singoli e non prevedono la sottoscrizione. Gli acquisti singoli non possono essere cancellati e non si ha diritto a un rimborso per tali servizi.

 

4. PAGAMENTO E FATTURAZIONE

 

L'utente autorizza Fitbit ad addebitare sul metodo di pagamento prescelto il costo dei Servizi a pagamento. Fornendo un metodo di pagamento da noi accettato, l'utente dichiara e garantisce di essere autorizzato ad utilizzare il metodo di pagamento designato e ci autorizza (o il nostro gestore pagamenti di terzi) ad addebitare sul metodo di pagamento l'importo totale dell'acquisto (incluso eventuali imposte e altre spese applicabili). Se il metodo di pagamento non può essere verificato, se non è valido o in altro modo inaccettabile, il Servizio a pagamento potrebbe essere sospeso o annullato. L'utente dovrà risolvere qualunque problema riscontrato in relazione al metodo di pagamento selezionato per potere procedere all'utilizzo del Servizio.

 

Si prega di notare che se si accetta un'offerta promozionale o si effettuano modifiche ai Servizi a pagamento, l'importo fatturato potrebbe variare. Potrebbe altresì fluttuare in seguito a modifiche delle imposte applicabili o al tasso di cambio. L'utente ci autorizza (o il nostro gestore pagamenti di terzi) ad addebitare sul metodo di pagamento l'importo corrispondente.

 

5. DICHIARAZIONI, GARANZIE E IMPEGNI

 

Ogni Servizio a pagamento è personale e non può essere utilizzato da un'altra persona. L'utente non consentirà a nessun altro di utilizzare i Servizi a pagamento e non trasferirà la Sottoscrizione o divulgherà la propria password a nessun altro. L'utente segnalerà a Fitbit qualunque utilizzo proibito o non autorizzato dei Servizi a pagamento.

 

Archivio delle precedenti Condizioni di servizio