Condizioni aggiuntive - Fornitura di servizi

 

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 20 ottobre 2017

Termini di servizio

Le presenti condizioni stabiliscono i termini e le condizioni aggiuntive che si applicano a qualsiasi Servizio fornito dal Fornitore a Fitbit in base a un Documento d'Ordine e integrano i Termini e condizioni del Fornitore di Fitbit.

 

FORNITURA DI SERVIZI

 

Il Fornitore fornirà i Servizi a Fitbit come descritto nel/i Documento/i d'ordine applicabile/i. Il Fornitore eseguirà i Servizi in modo tempestivo e in ogni momento in conformità con i termini e le condizioni del Documento d'ordine applicabile e del Contratto, incluso, senza limitazione, la fornitura di ciascun Deliverable (come definito di seguito) entro e non oltre le date specificate nel/i Documento/i d'ordine applicabile/i.

 

DELIVERABLE

 

Ai fini di qualsiasi Servizio fornito dal Fornitore ai sensi del presente documento, per "Deliverable" si intende qualsiasi invenzione, prodotto, progetto, disegno, nota, documento, informazione, documentazione, miglioramento, opera d'autore, processo, tecnica, know-how, algoritmo, specifica, campione biologico o chimico, hardware, circuito, programma informatico, database, interfacce utente, tecnica di codifica e altro materiale di qualsiasi tipo che il Fornitore può realizzare, concepire, sviluppare o mettere in pratica, da solo o insieme ad altri, in relazione all'esecuzione dei Servizi, o che deriva da, o che è collegato a, tali Servizi, indipendentemente dal fatto che possa essere idoneo o meno per brevetti, copyright, segreti commerciali, marchi o altra forma di protezione legale.

 

REVISIONE E ACCETTAZIONE DI SERVIZI E DELIVERABLE

 

Se non diversamente specificato in un Documento d'ordine, Fitbit avrà trenta (30) giorni (il “Periodo di test”) dopo il ricevimento di ciascun Deliverable per esaminare tale Deliverable per verificarne la conformità a qualsiasi specifica applicabile o ad altri requisiti stabiliti in qualsiasi Documento d'ordine (collettivamente, le “Specifiche”). Se Fitbit stabilisce che un Deliverable non è materialmente conforme alle Specifiche, lo comunicherà al Fornitore e specificherà la non conformità in maniera ragionevolmente dettagliata (“Avviso di revisione”). In caso di invio di un Avviso di revisione, il Fornitore avrà trenta (30) giorni di tempo dal ricevimento di tale Avviso di revisione per porre rimedio alla non conformità identificata e ripresentare il Deliverable per la successiva revisione in conformità con questa disposizione. L'accettazione ai sensi della presente disposizione non pregiudicherà alcun obbligo di garanzia del Fornitore ai sensi dell'Accordo, compresa, senza limitazione, la garanzia di prestazione di cui sotto. Salvo diversamente specificato in un Documento d'ordine, non sarà emessa alcuna fattura per qualsiasi Deliverable (o Servizi corrispondenti) fino a quando il Deliverable non sia stato accettato da Fitbit in conformità alla presente disposizione.

 

GARANZIA DI PRESTAZIONE

 

Il Fornitore dichiara e garantisce che tutti i Servizi (e i relativi Deliverable) saranno completati: (i) in modo professionale e a regola d'arte; e (ii) in conformità con il/i Documento/i d'ordine applicabile/i.

 

Se non diversamente specificato in un Documento d'ordine, il Fornitore correggerà gratuitamente qualsiasi non conformità o difetto in qualsiasi Deliverable segnalato da Fitbit entro trenta (30) giorni da tale segnalazione, in caso contrario se il Fornitore non è in grado di correggere tale non conformità o difetto entro tale periodo di 30 giorni, Fitbit potrà risolvere immediatamente il Documento d'ordine applicabile e, se non diversamente specificato in un Documento d'ordine, il Fornitore rimborserà a Fitbit tutte le tariffe pagate per i Servizi corrispondenti entro dieci (10) giorni dalla risoluzione.

 

PROPRIETÀ DEI DELIVERABLE

 

Salvo specificamente identificato nei Documenti d'Ordine, il Fornitore accetta che tutti i Deliverables saranno di sola ed esclusiva proprietà di Fitbit. Il Fornitore cederà e quivi cede irrevocabilmente a Fitbit tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai Deliverables, inclusi, senza limitazione, tutti i diritti di brevetto a livello mondiale (incluse, senza limitazione, le domande di brevetto e le divulgazioni), i diritti di copyright, i diritti di segreto commerciale, il know-how e qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritti di proprietà (collettivamente, i “Diritti di proprietà intellettuale”). Se il Fornitore non fornisce i Servizi come individuo, nella misura massima consentita dalla legge, tutti gli aspetti che possono essere oggetto di diritto di autore dei Deliverable saranno considerati come "opera realizzata su commissione" (come definito nella Sezione 101 del Titolo 17 del Codice degli Stati Uniti). Se il Fornitore ha dei diritti su tali Deliverable che non possono essere assegnati a Fitbit (inclusi i diritti morali, come il diritto di essere nominato autore, il diritto di modificare, il diritto di impedire l'alterazione e il diritto di impedire lo sfruttamento commerciale), il Fornitore rinuncia incondizionatamente e irrevocabilmente all'applicazione di tali diritti e rinuncia a qualsiasi rivendicazione e causa di azione di qualsiasi tipo contro Fitbit, le sue Affiliate e i suoi licenziatari (su più livelli) in relazione a tali diritti, e accetta, su richiesta e a spese di Fitbit, di acconsentire e partecipare a qualsiasi azione per far valere tali diritti.

 

Qualora il Fornitore possieda o controlli (attualmente o in futuro) qualsiasi Diritto di proprietà intellettuale che possa bloccare o interferire con, o possa essere altrimenti richiesto per, l'esercizio da parte di Fitbit dei diritti quivi assegnatigli (collettivamente, i “Diritti correlati”), il Fornitore quivi concede o farà in modo che venga concessa a Fitbit una licenza non esclusiva, esente da royalty, irrevocabile, perpetua, trasferibile, mondiale (con il diritto di concedere in sublicenza) per realizzare, far realizzare, utilizzare, offrire in vendita, vendere, importare, copiare, modificare, creare opere derivate basate su, distribuire, concedere in sublicenza, visualizzare, eseguire e trasmettere qualsiasi prodotto, software, hardware, metodo o materiale di qualsiasi tipo che sia coperto da tali Diritti correlati, nella misura necessaria a consentire a Fitbit di esercitare tutti i diritti assegnatigli nel presente documento.

 

APPALTATORE INDIPENDENTE

 

Il Fornitore sarà l'unico responsabile per qualsiasi imposta sull'impiego, premi assicurativi o altri benefici relativi all'impiego per quanto riguarda la fornitura dei Servizi da parte del Fornitore. Né il Fornitore né alcuno dei suoi dipendenti, agenti o subappaltatori avranno diritto ad alcun beneficio (incluse, senza limitazione, le stock option, l'assicurazione sanitaria o i benefici pensionistici) normalmente forniti da Fitbit ai suoi dipendenti.

 

RISOLUZIONE

 

Senza limitare i diritti di risoluzione esplicita di Fitbit ai sensi dei Termini e condizioni del Fornitore di Fitbit o come altrimenti previsto nelle presenti Condizioni aggiuntive, se i Servizi vengono forniti sulla base del tempo impiegato e dei materiali adoperati, Fitbit può, se non diversamente specificato in un Documento d'ordine, previa notifica scritta immediata al Fornitore, ridurre il numero di ore da lavorare e avrà solo la responsabilità per i Servizi correttamente eseguiti in virtù di ciò.

 

EFFETTO DELLA RISOLUZIONE

 

Alla scadenza o alla risoluzione dell'Accordo per qualsiasi motivo, o su precedente richiesta di Fitbit, il Fornitore consegnerà prontamente a Fitbit tutti i Deliverable (in qualsiasi stato di completamento) e restituirà o (se richiesto da Fitbit) distruggerà tutte le informazioni riservate di Fitbit e i dati da esse derivati.