Scopri gli assistenti vocali su smartwatch Fitbit

Usa l'Assistente GoogleAlexa Integrata sul tuo smartwatch Fitbit. Vedi domande frequenti e paesi supportati di seguito.*

 

Domande frequenti

 

 

Assistente Google

 

 

Quali smartwatch Fitbit offrono la funzione Assistente Google?

 

Fitbit Versa 3 e Sense

 

 

Come posso configurare l'Assistente Google?

 

Se sei un nuovo utente che ha appena acquistato il dispositivo, puoi attivare l'Assistente Google mentre configuri il dispositivo o puoi attivarlo in qualsiasi momento successivo alla configurazione del dispositivo andando sul tuo dispositivo nell'app mobile Fitbit e toccando il riquadro Assistente vocale.

 

Sei sei un utente esistente che ha già attivato un dispositivo Sense o Versa 3, assicurati che il firmware del dispositivo sia aggiornato all'ultima versione. Quindi, vai sul tuo dispositivo nell'app mobile Fitbit e attiva l'Assistente Google toccando il riquadro Assistente vocale.

 

Leggi questo articolo di supporto per maggiori informazioni su come aggiornare il tuo dispositivo Fitbit.

 

 

Perché non vedo Assistente Google quando configuro il mio dispositivo?

 

L'Assistente Google non è attualmente disponibile in tutti i Paesi. Vedi la disponibilità per Paese in fondo a questa pagina.

 

Se ti trovi in un Paese in cui l'Assistente Google è attualmente disponibile ma non riesci a visualizzarlo come opzione di assistente vocale, assicurati che il tuo dispositivo Fitbit sia aggiornato all'ultima versione del firmware. Leggi questo articolo di supporto per maggiori informazioni su come aggiornare il tuo dispositivo Fitbit.

 

 

Come faccio ad utilizzare l'Assistente Google sul mio smartwatch Fitbit?

 

Con l'Assistente Google puoi ottenere risposte alle tue domande, impostare sveglie, avviare esercizi Fitbit, controllare i dispositivi smart home, e molto altro ancora utilizzando la tua voce; vedrai le risposte in formato testuale e con una risposta audio. La risposta audio è opzionale e può essere disattivata. Per utilizzare l'Assistente Google sul tuo smartwatch Fitbit, per prima cosa connetti i tuoi account Google e Fitbit. Leggi questo articolo di supporto.

 

 

Ho bisogno di un account Google per utilizzare la funzionalità Assistente Google sul mio smartwatch Fitbit?

 

Sì, hai bisogno di un account Google per utilizzare l'Assistente Google su Versa 3 o Sense. Durante la configurazione dell'Assistente Google sul tuo smartwatch, ti verrà richiesto di accedere al tuo account Google o di crearne uno se non lo hai già. 

 

Se utilizzi un dispositivo iOS dovrai scaricare l'app Assistente Google sul tuo telefono per utilizzare Assistente Google su Versa 3 e Sense. 

 

Per connettere i tuoi account Google e Fitbit, consulta questo articolo di supporto.

 

 

Ho bisogno di un Google Home o di un dispositivo Google per utilizzare la funzionalità Assistente Google sul mio smartwatch Fitbit?

 

No, non hai bisogno di un Google Home o di un dispositivo Google. Connetti il tuo account Google con il tuo smartwatch Fitbit dall'app Fitbit per utilizzare l'Assistente Google. Per funzionalità aggiuntive, puoi configurare l'app Google sul tuo telefono AndroidTM —o l'app Assistente Google se hai un telefono iOS—per accedere a diverse funzioni di Assistente Google sul tuo smartwatch.

 

 

Assistente Google mi ascolta continuamente sul mio smartwatch Fitbit?

 

No. Il microfono del tuo smartwatch si attiva solo quando utilizzi una funzionalità che richiede la tua voce, come Assistente Google. Il microfono si disattiva quando Assistente Google risponde, quando chiudi Assistente Google o quando lo schermo del tuo smartwatch si spegne.

 

 

Devo dire "Hey Google" o "Ok Google" per utilizzare la funzionalità Assistente Google sul mio smartwatch Fitbit?

 

No, non hai bisogno di pronunciare “Hey Google” o “Ok Google” per utilizzare la funzione Assistente Google sul tuo smartwatch. Pronunciare “Hey Google” o “Ok Google” non attiva la funzionalità di assistente vocale sul tuo smartwatch—devi attivare l'assistente vocale prima che il microfono del tuo smartwatch si attivi.

 

Per attivare Assistente Google sul tuo smartwatch: se hai configurato il pulsante di collegamento sulla sinistra del tuo smartwatch per attivare Assistente Google, tieni premuto il pulsante e parla; altrimenti, apri l'app Assistente Google sul tuo smartwatch.

 

 

L'app Google (su Android) o l'app Assistente Google (su iOS) deve essere in esecuzione sul mio telefono per utilizzare l'Assistente Google?

 

Sì, l'app Google (su Android) o l'app Assistente Google (su iOS) deve essere in esecuzione in background per utilizzare l'Assistente Google sul tuo smartwatch Fitbit.

 

 

Fitbit raccoglie o utilizza i dati della mia voce quando utilizzo l'Assistente Google?

 

No. Fitbit non raccoglie dati sulla voce o clip audio dal tuo smartwatch.

 

 

Il mio telefono deve trovarsi nelle vicinanze per utilizzare la funzione?

 

Sì. Dato che Assistente Google utilizza una connessione Bluetooth con il tuo telefono, il tuo Versa 3 o Sense e il telefono devono essere vicini per elaborare la tua richiesta vocale.

 

 

Cosa posso chiedere all'Assistente Google sul mio Versa 3 o Sense?

 

Usa l'Assistente Google per avviare o fermare un allenamento, ottenere informazioni e notizie rapide, tenere d'occhio il meteo, impostare timer e sveglie, controllare i tuoi dispositivi smart home e molto ancora, tutto utilizzando la tua voce.**

 

 

Posso controllare Spotify o Deezer con Assistente Google sul mio smartwatch Fitbit?

 

In questo momento puoi solo controllare Spotify o Deezer se hai installato queste app sul tuo telefono.

 

L'app Spotify - Connect & Control disponibile per smartwatch Fitbit è un'esperienza separata che ti consente di connetterti a dispositivi Spotify Connect compatibili e controllare la tua musica e i tuoi podcast direttamente dal tuo dispositivo Fitbit, ovunque ti trovi. Scopri di più su Spotify Connect qui.

 

 

Come faccio a chiedere all'Assistente Google di avviare un allenamento sul mio smartwatch Fitbit?

Puoi avviare 8 allenamenti sul dispositivo con l'Assistente Google: camminata, corsa, bici, yoga, pesi, ellittica, tapis roulant, esercizio.

 

Per controllare gli allenamenti con l'Assistente Google, apri l'app Assistente Google sul tuo smartwatch, o premi il pulsante laterale del tuo smartwatch pronunciando, ad esempio:

"Inizia una corsa"

"Inizia yoga"

"Inizia un esercizio"

 

 

Dove posso ottenere ulteriori informazioni su Assistente Google per il mio smartwatch Fitbit?

 

Per informazioni aggiuntive, consulta questo articolo di supporto.

 

Alexa Integrata

 

Quali smartwatch Fitbit offrono Alexa Integrata?

 

Fitbit Versa 2, Versa 3 e Sense

 

 

Come faccio ad utilizzare Alexa sul mio smartwatch Fitbit?

 

Alexa ti consente di chiedere domande e fare richieste con la tua voce; Chiedi qualcosa ad Alexa, e vedrai le risposte in formato testuale e audio. Le risposte audio sono opzionali e possono essere disattivate. Per utilizzare Alexa sul tuo smartwatch, devi prima connettere i tuoi account Amazon e Fitbit.

 

Per connettere i tuoi account Amazon e Fitbit, consulta questo articolo di supporto.

 

 

Cosa posso chiedere ad Alexa su smartwatch Fitbit?

 

Usa Alexa per avviare un allenamento, ottenere informazioni e notizie rapide, tenere d'occhio il meteo, impostare promemoria per andare a dormire e sveglie, controllare i tuoi dispositivi smart home e altro ancora, tutto parlando con il tuo smartwatch.** La Skill di allenamento Alexa è disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, e giapponese.

 

 

Ho bisogno di un account Amazon per utilizzare Alexa su smartwatch Fitbit?

 

Sì, hai bisogno di un account Amazon per utilizzare Alexa sul tuo smartwatch Fitbit. Durante la configurazione di Alexa sul tuo smartwatch, ti verrà richiesto di accedere al tuo account Amazon o di crearne uno se non lo hai già.

 

Per connettere i tuoi account Amazon e Fitbit, consulta questo articolo di supporto.

 

 

Ho bisogno di un Amazon Echo o di un dispositivo Alexa per utilizzare Alexa su smartwatch Fitbit?

 

No, non hai bisogno di un Amazon Echo o di un dispositivo Alexa. Connetti il tuo account Amazon con il tuo smartwatch Fitbit dall'app Fitbit per utilizzare Alexa. Per funzionalità aggiuntive, puoi configurare l'app Amazon Alexa sul tuo telefono per accedere a diverse Skill di Alexa, con cui potrai aggiungere nuove funzioni al tuo smartwatch.

 

 

Alexa mi ascolta continuamente sul mio smartwatch Fitbit?

 

No. Il microfono del tuo smartwatch si attiva solo quando utilizzi una funzionalità che richiede la tua voce, come Alexa. Il microfono si disattiva quando Alexa risponde, quando chiudi Alexa o quando lo schermo del tuo smartwatch si spegne.

 

 

Devo pronunciare 'Alexa' per utilizzare Alexa sul mio smartwatch Fitbit?

 

No, dire “Alexa” non attiva Alexa sul tuo smartwatch: è necessario attivare Alexa prima che il microfono del tuo smartwatch si accenda. 

 

Per attivare Alexa sul tuo smartwatch: se hai configurato il pulsante di collegamento sul tuo smartwatch per attivare Alexa, tieni premuto il pulsante laterale e parla; altrimenti, apri l'app Alexa sul tuo smartwatch.

 

 

Il mio telefono deve trovarsi nelle vicinanze per utilizzare la funzione?

 

Sì. Dato che Alexa utilizza una connessione Bluetooth con il tuo telefono, il tuo smartwatch e il telefono devono essere vicini per elaborare la tua richiesta vocale.

 

 

Alexa può dirmi le mie statistiche di Fitbit? 

 

Sì, abilita la Skill di Fitbit nell'app Alexa per chiedere riepiloghi sull'attività giornaliera, come hai dormito durante la notte, e molto altro.

 

 

Posso controllare Spotify o Deezer con Alexa sul mio smartwatch Fitbit?

 

Sì, ma non in movimento. Puoi utilizzare Alexa sul tuo smartwatch per controllare Spotify o Deezer sul tuo Amazon Echo o altri dispositivi compatibili.

 

L'app Spotify - Connect & Control disponibile per smartwatch Fitbit è un'esperienza separata che ti consente di connetterti a dispositivi Spotify Connect compatibili e controllare la tua musica e i tuoi podcast direttamente dal tuo dispositivo Fitbit, ovunque ti trovi. Scopri di più su Spotify Connect qui.

 

Come faccio a chiedere ad Alexa di avviare un allenamento sul mio smartwatch Fitbit?

 

Puoi avviare uno qualsiasi dei 20 esercizi disponibili sul dispositivo con Alexa.* Quando vuoi avviare un esercizio con Alexa, apri l'app Alexa sul tuo smartwatch e pronuncia uno dei seguenti comandi:

"Avvia una corsa con Fitbit"

"Chiedi a Fitbit di avviare bicicletta"

"Dì a Fitbit di iniziare nuoto"

 

 

Dove posso ottenere ulteriori informazioni su Alexa per il mio smartwatch Fitbit?

 

Per informazioni aggiuntive, consulta questo articolo di supporto.

 

 

Paesi che supportano il controllo vocale

 

Con Assistente Google e Alexa Integrata puoi fare domande al tuo smartwatch Fitbit e ottenere risposte su schermo, quando e dove vuoi. In più, premi e parla per impostare sveglie, controllare il meteo e molto altro.*

 

 

Assistente Google

 

Nord, Centro e Sud America

  • Stati Uniti (Inglese) 
  • Canada (Inglese)
  • Canada (Francese)
  • Messico (Spagnolo)
  • Cile (spagnolo)
  • Colombia (spagnolo)
  • Perù (spagnolo)

 

Europa

  • Belgio (francese, olandese)
  • Francia (Francese)
  • Germania (Tedesco)
  • Irlanda (Inglese)
  • Italia (Italiano)
  • Paesi Bassi (olandese)
  • Spagna (Spagnolo)
  • Svezia (svedese)
  • Svizzera (francese, tedesco, italiano)
  • Regno Unito (Inglese)

 

Asia

  • India (English)
  • Giappone (Giapponese)
  • Singapore (English)

 

Australia e Nuova Zelanda

  • Australia (Inglese)
  • Nuova Zelanda (Inglese)

 

 

 

Alexa Integrata

 

Nord, Centro e Sud America

  • Stati Uniti (Inglese)
  • Canada (Inglese)
  • Canada (Francese)
  • Messico (Spagnolo)
  • Argentina (inglese)
  • Cile (inglese)
  • Colombia (inglese)
  • Costa Rica (inglese)
  • Perù (inglese)

 

Europa
  • Austria (Tedesco)
  • Francia (Francese)
  • Germania (Tedesco)
  • Irlanda (Inglese)
  • Italia (Italiano)
  • Paesi Bassi (inglese)
  • Polonia (inglese)
  • Spagna (Spagnolo)
  • Svezia (inglese)
  • Regno Unito (Inglese)

 

Asia

  • India (English)
  • Giappone (Giapponese)

 

Australia e Nuova Zelanda

  • Australia (Inglese)
  • Nuova Zelanda (Inglese)

 

 

 

 

*La disponibilità dell'assistente vocale e altre funzionalità possono variare. Potrebbe non essere disponibile nel tuo paese.

**Potrebbero essere richiesti account e app di terze parti. Solo dispositivi smart home compatibili.

Google e Android sono marchi registrati di Google LLC.