Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2023
PRODOTTI FITBIT
I prodotti Fitbit possono causare irritazione della pelle.
Il contatto prolungato può contribuire all’irritazione della pelle o provocare allergie in alcuni utenti. Per ridurre l’irritazione, seguire quattro semplici consigli di utilizzo e cura: (1) mantenere il dispositivo pulito; (2) mantenerlo asciutto; (3) non indossarlo troppo stretto, e (4) concedere riposo al polso rimuovendo il braccialetto per un’ora dopo l’utilizzo prolungato.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.fitbit.com/product-care. In caso di irritazione della pelle, rimuovere il prodotto Fitbit. Se i sintomi persistono anche oltre i 2-3 giorni successivi alla rimozione del dispositivo, consultare un medico.
I prodotti Fitbit contengono apparecchiature elettriche che potrebbero provocare danni se non manipolate correttamente. Il corretto maneggio richiede, tra l'altro, quanto segue:
*Le istruzioni riportate in alto non riguardano Fitbit Zip, che è dotato di una batteria sostituibile. Non tentare di ricaricare il rilevatore Zip.
Consultare un medico prima dell'uso, in caso di patologie preesistenti che potrebbero risentire dell'uso di qualsiasi prodotto o servizio Fitbit.
Non controllare chiamate o altre notifiche, il GPS o altre applicazioni visualizzate sul display del prodotto mentre si guida o in altre situazioni in cui distrarsi può risultare pericoloso. Mantenere sempre la consapevolezza di ciò che c’è attorno quando si utilizzano i prodotti e servizi di Fitbit.
I prodotti Fitbit non sono giocattoli. Alcuni prodotti Fitbit contengono parti piccole che potrebbero comportare un rischio di soffocamento, e non sono idonei all'utilizzo da parte di bambini. I prodotti Fitbit non devono esser utilizzati dagli animali domestici.
Se non altrimenti specificato, i prodotti e servizi Fitbit non sono dispositivi medici e non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Per quanto riguarda l'accuratezza, Fitbit Ha sviluppato prodotti e servizi destinati al monitoraggio di determinate informazioni sul benessere nella maniera più esatta possibile. L'accuratezza dei prodotti e servizi di Fitbit non intende essere equivalente a quella dei dispositivi medici o dei dispositivi di misurazione scientifica.
Per informazioni specifiche sulla resistenza all'acqua dei prodotti Fitbit, consultare la pagina help.fitbit.com
Avviso speciale per i prodotti Fitbit che utilizzano la tecnologia PurePulse:
I prodotti PurePulse hanno una funzione di rilevamento della frequenza cardiaca che può porre dei rischi per gli utenti affetti da determinate patologie.
Consultare un medico prima dell’uso se:
Non è previsto l'utilizzo di questa funzione come contraccettivo o per altre finalità mediche. Fitbit non garantisce né assicura che questa funzione possa essere utilizzata per ottenere risultati specifici. Questa funzione potrebbe non essere in grado di predire accuratamente i cicli mestruali dell'utente o informazioni relative. Questa funzione intende soltanto aiutare gli utenti a monitorare e tenere traccia di determinate informazioni.
Per ulteriori informazioni sull'uso del proprio account Fitbit, e sui prodotti e servizi di Fitbit, visitare il sito web www.fitbit.com/legal/terms-of-service.
Comunicazione della Federal Communications Commission (FCC)
Questo dispositivo è conforme alla sezione 15 del Regolamento FCC.
Informazioni relative a Industry Canada (IC) Questo apparecchio digitale di Classe B è conforme alla normativa CAN ICES-3 (B)/NMB-3(B).
Le Dichiarazioni di conformità CE Conformità di Fitbit per i Prodotti Fitbit possono essere scaricate qui:
Le Dichiarazioni di conformità CE di Google per i Prodotti Fitbit possono essere scaricate qui:
Per altre informazioni di conformità specifiche per regione, visitare il sito help.fitbit.com. Scaricare il manuale dell’utente relativo al proprio prodotto e consultare la sezione Avvisi normativi e di sicurezza.
Informazioni sullo smaltimento e il riciclaggio. Il simbolo presente sul prodotto o sulla sua confezione significa che il prodotto deve essere smaltito separatamente dai normali rifiuti domestici al termine della propria vita utile, poiché contiene una batteria ed è un dispositivo elettronico. Smaltire il proprio prodotto Fitbit presso un centro di riciclaggio. Tutti i Paesi dell’Unione europea dispongono di centri di raccolta per il riciclo di batterie e dispositivi elettronici. Per informazioni su dove riciclare i prodotti Fitbit, visitare help.fitbit.com, oppure contattare l’autorità locale di gestione dei rifiuti o il rivenditore presso il quale il prodotto è stato acquistato.
Per informazioni sulle garanzie e i resi del prodotto, visitare www.fitbit.com/returns.