Fitbit progetta prodotti e strumenti che rilevano tutti i giorni le attività e i dati sulla salute per stimolare e motivare gli utenti a una vita più salutare e più attiva. I presenti Termini del servizio ("Termini") regolano l'uso dei nostri prodotti per il fitness personale e il monitoraggio elettronico dei dati corporei, i nostri siti Web, incluso www.fitbit.com, il software incorporato nei dispositivi Fitbit, il software Fitbit Connect, le applicazioni mobili Fitbit, gli abbonamenti e altri servizi Fitbit (collettivamente, "Servizio Fitbit").
È necessario accettare i presenti Termini per creare un account Fitbit e utilizzare il Servizio Fitbit. In mancanza di un account, l'Utente può accettare i presenti Termini visitando l'indirizzo www.fitbit.com o utilizzando qualsiasi parte del Servizio Fitbit. IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI, NON CREARE UN ACCOUNT, VISITARE L'INDIRIZZO WWW.FITBIT.COM O UTILIZZARE IL SERVIZIO FITBIT.
I presenti Termini sono soggetti a modifica nel tempo. Se verranno apportate modifiche di minore entità ai Termini senza variare materialmente i diritti dell'utente, i Termini modificati saranno pubblicati su www.fitbit.com. Qualora una modifica apportata dovesse variare materialmente i diritti dell'utente, verrà inviata una notifica per email o attraverso il Servizio Fitbit oppure verranno visualizzati i nuovi Termini del servizio da accettare. L'uso del Servizio Fitbit in seguito alla pubblicazione di una modifica, implica l'accettazione dei termini modificati.
Eventuali informazioni raccolte da Fitbit attraverso l'utilizzo del Servizio Fitbit da parte dell'utente sono soggette all'Informativa sulla privacy Fitbit, che fa parte dei presenti Termini.
Il Servizio Fitbit può essere utilizzato da chi ha più di 13 anni e da chi non sia escluso dalla ricezione dei servizi in base alla legge in vigore. L'Utente può collegarsi al Servizio Fitbit utilizzando un dispositivo fabbricato, distribuito o venduto da o per conto di Fitbit; le applicazioni Fitbit per dispositivi mobili; il software Fitbit Connect; applicazioni approvate da terzi; o www.Fitbit.com (“Connessioni autorizzate”). Non può connettersi al Servizio Fitbit con qualsiasi dispositivo non prodotto, distribuito o venduto da o per conto di Fitbit (ad esempio, versioni copiate o contraffatte di un prodotto Fitbit); con qualsiasi dispositivo che pretenda di assomigliare a un prodotto Fibit o che venga spacciato per tale ; o mediante qualsiasi applicazione non autorizzata o connessione di terze parti. Qualsiasi violazione effettiva o tentata di questa disposizione può determinare il divieto immediato di accedere al Servizio Fitbit. Per verificare se un'applicazione o un prodotto è considerato una Connessione autorizzata, contattare brandprotection@fitbit.com.
L'utilizzo completo del Servizio Fitbit richiede la creazione di un account con un indirizzo email e una password sicura. L'utente è responsabile per tutte le attività che vengono effettuate in associazione con l'account. Fitbit non è da ritenersi responsabile per qualsiasi perdita o danno provocato da una mancanza dell'utente nel mantenere la riservatezza delle credenziali dell'account.
Potremmo dover contattare l'utente in relazione al suo utilizzo del Servizio Fitbit. Queste comunicazioni fanno parte del Servizio Fitbit e l'utente non si può rifiutare di riceverle. L'utente potrà invece gestire e scegliere di non ricevere altre comunicazioni e mantenere aggiornato l'indirizzo email tramite le impostazioni dell'account.
L'utilizzo completo del Servizio Fitbit dipende dall'uso di un computer con software adeguato o di un dispositivo portatile supportato e dall'accesso a Internet. La manutenzione e la sicurezza di questa apparecchiatura possono influenzare le prestazioni del Servizio Fitbit ed è responsabilità dell'utente accertarsi della funzionalità della stessa.
È possibile pubblicare foto, programmi di allenamento, diari degli alimenti, ricette, commenti e altro contenuto ("Contenuto dell'utente") sul Servizio Fitbit. In qualità di proprietario, si continua a mantenere tutti i diritti sul Contenuto dell'utente pubblicato sul Servizio Fitbit. Rendendo disponibile il Contenuto dell'utente sul Servizio Fitbit o attraverso di esso, si concede una licenza libera da privilegi, non esclusiva, trasferibile, conferibile in sub-licenza e mondiale a utilizzare, copiare, modificare, visualizzare pubblicamente, eseguire e distribuire pubblicamente il Contenuto dell'utente solo in relazione all'uso e alla fornitura del Servizio Fitbit.
L'utente è responsabile del Contenuto dell'utente. L'utente dichiara e garantisce di essere proprietario del Contenuto dell'utente o di disporre di tutti i diritti necessari a concederci una licenza a utilizzare il Contenuto dell'utente come appena descritto nei presenti Termini. Inoltre, l'utente dichiara e garantisce che il Contenuto dell'utente e l'utilizzo o la fornitura del Contenuto dell'utente sul Servizio Fitbit: (a) non infrangeranno, abuseranno né violeranno brevetti, copyright, marchi di fabbrica, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale di terze parti né diritti di pubblicità o privacy; (b) non violeranno né incoraggeranno una condotta che possa violare qualsiasi legge o normativa in vigore o causare una responsabilità civile; (c) non saranno fraudolenti, falsi, fuorvianti o ingannevoli; (d) non saranno diffamatori, osceni, pornografici, volgari od offensivi; (e) non incentiveranno discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni a persone o gruppi; (f) non saranno violenti o minacciosi né incentiveranno alla violenza o ad azioni che risultino di minaccia per qualsiasi persona o entità; né (g) promuoveranno attività o sostanze illegali o pericolose.
L'Utente accetta inoltre che i Contenuti dell'Utente siano conformi alle seguenti linee guida:
Il "Contenuto di Fitbit" include qualsiasi testo, grafico, immagine, musica, software, audio, video, opere d'autore e informazioni o altro materiale pubblicato, fornito o reso altrimenti disponibile attraverso il Servizio Fitbit. Ad eccezione del Contenuto dell'utente, il Contenuto di Fitbit, il Servizio Fitbit e la tecnologia sottostante sono protetti da copyright, marchi di fabbrica, brevetto, proprietà intellettuale e altre leggi negli Stati Uniti e in altri paesi. Si acconsente a non rimuovere, modificare od oscurare qualsiasi copyright, marchio di fabbrica, marchio di servizio o altri avvisi di diritti di proprietà incorporati o associati al Servizio Fitbit.
Il Servizio Fitbit è destinato all'utilizzo personale, non commerciale.
Fitbit garantisce una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non conferibile in sub-licenza per (1) accedere e visualizzare il Contenuto di Fitbit, (2) accedere e utilizzare il software e le applicazioni mobili fornite dal Servizio Fitbit e (3) utilizzare il software incorporato nei prodotti Fitbit in base a quanto autorizzato dai presenti Termini. Questa licenza viene fornita per il solo uso personale del Servizio Fitbit, in base a quanto previsto dai presenti Termini.
Non sarà possibile utilizzare, copiare, adattare, modificare, preparare materiale derivato, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, inviare, trasmettere o sfruttare altrimenti il Contenuto di Fitbit, il Servizio Fitbit o qualsiasi parte dello stesso, tranne per quanto espressamente consentito dai presenti Termini. Non vengono concesse licenze o diritti impliciti né di altro tipo in base a qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di proprietà o controllato da Fitbit o dai relativi concessori di licenze, se non limitatamente alle licenze e ai diritti espressamente garantiti nei presenti Termini.
Ad eccezione di quanto previsto dalla legge, non è possibile effettuare, tentare di effettuare o incoraggiare e assistere altre persone nel tentativo di effettuare le operazioni seguenti durante l'accesso o l'utilizzo del Servizio Fitbit: (1) utilizzare, visualizzare, copiare o acquisire il Servizio Fitbit o qualsiasi singolo elemento all'interno del Servizio Fitbit, nome di Fitbit, marchio di fabbrica, logo o altre informazioni proprietarie di Fitbit o del layout e del design di qualsiasi pagina o modulo contenuto in una pagina, senza il consenso scritto di Fitbit; (2) accedere o manomettere aree non pubbliche del Servizio Fitbit, dei computer Fitbit o dei sistemi di consegna tecnica dei fornitori Fitbit; (3) testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema Fitbit o violare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione; (4) aggirare qualsiasi misura tecnologica implementata da Fitbit o da qualsiasi fornitore di Fitbit o terze parti (incluso un altro utente) per proteggere il Servizio Fitbit o il Contenuto di Fitbit; (5) accedere al Servizio Fitbit o al Contenuto di Fitbit attraverso l'uso di qualsiasi meccanismo diverso da una Connessione autorizzata, dal Servizio Fitbit o dall'API Fitbit oppure (6) modificare, decompilare, disassemblare, decodificare, manomettere o tentare di derivare in altro modo il codice sorgente di qualsiasi software fornito da Fitbit all'utente o ad altre parti del Servizio Fitbit.
Non siamo tenuti a monitorare l'accesso o l'utilizzo del Servizio Fitbit, del Contenuto di Fitbit o del Contenuto dell'utente né a revisionare o modificare qualsiasi Contenuto di Fitbit o Contenuto dell'utente, ma ci riserviamo il diritto a farlo per verificare il funzionamento del Servizio Fitbit e per assicurare la conformità ai presenti Termini e il rispetto delle leggi applicabili o altri requisiti legali. Ci riserviamo il diritto di consultare e riportare condotte illecite alle autorità di forza pubblica e, in seguito a un processo legale valido, collaborare con le autorità di forza pubblica per perseguire gli utenti che violano la legge. Ci riserviamo il diritto (ma non siamo tenuti) di rimuovere o disabilitare l'accesso al Servizio Fitbit, a qualsiasi Contenuto di Fitbit o al Contenuto dell'utente in qualsiasi momento e senza preavviso, a nostra unica discrezione, qualora dovessimo determinare che il Contenuto di Fitbit, il Contenuto dell'utente o l'uso del Servizio Fitbit da parte dell'utente sia discutibile o in violazione dei presenti Termini. Ci riserviamo il diritto di investigare eventuali violazioni dei presenti Termini e qualsiasi condotta che incida sul Servizio Fitbit.
Il nostro obiettivo è fornire informazioni utili e accurate sul Servizio Fitbit, ma non rilasciamo alcuna approvazione, dichiarazione o garanzia di alcun tipo sul Contenuto di Fitbit, informazioni, servizi o consigli. I dati raccolti e presentati attraverso il Servizio Fitbit non sono concepiti per garantire la stessa accuratezza dei dispositivi medici o dei dispositivi di misurazione scientifica.
Non siamo da ritenerci responsabili dell'accuratezza, dell'affidabilità, dell'efficacia o dell'uso corretto delle informazioni ricevute attraverso il Servizio Fitbit. Mappe, indicazioni o altri dati GPS o di navigazione, inclusi i dati relativi alla posizione corrente, potrebbero essere non disponibili, inaccurati o incompleti. Se l'utente si affida a qualsiasi Contenuto di Fitbit o al Servizio Fitbit, lo fa a proprio rischio.
Il Servizio Fitbit non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. In caso di disturbi medici o cardiaci, consultare il medico prima di utilizzare il Servizio Fitbit, di intraprendere un programma di allenamenti o di modificare la propria dieta. In caso di emergenza medica, smettere di utilizzare il Servizio Fitbit e consultare un medico. Escludiamo qualsiasi responsabilità per eventuali problemi di salute che possano derivare da programmi di allenamento, consultazioni, prodotti o eventi dei quali si viene a conoscenza attraverso il Servizio Fitbit. Se si intraprende qualsiasi programma di allenamenti ricevuto o di cui si viene a conoscenza attraverso il Servizio Fitbit, si accetta di farlo a proprio rischio e di partecipare volontariamente a tali attività.
Il contatto prolungato con dispositivi indossabili può contribuire all’irritazione della pelle o provocare allergie in alcuni utenti. Per ridurre l’irritazione, seguire quattro semplici consigli di utilizzo e cura: (1) mantenere il dispositivo pulito; (2) mantenerlo asciutto; (3) non indossarlo troppo stretto, e (4) concedere riposo al polso rimuovendo il braccialetto per un’ora dopo l’utilizzo prolungato. Per informazioni, visitare il sito www.fitbit.com/productcare. In caso di irritazione della pelle, rimuovere il dispositivo. Se i sintomi persistono anche oltre i 2-3 giorni successivi alla rimozione del dispositivo, consultare un medico.
I prodotti Fitbit che utilizzano la tecnologia PurePulse™ sono dotati di una funzione per il controllo del battito cardiaco che può esporre a rischi gli utenti con determinate condizioni di salute. Consultare un medico prima di utilizzarli se (1) esiste una determinata condizione medica o cardiaca, (2) si assumono farmaci fotosensitivi, (3) si è affetti da epilessia o sensibilità alle luci lampeggianti, (4) esistono problemi di circolazione o si è facilmente soggetti a ematomi, (5) si è affetti da tendiniti, sindrome del tunnel carpale o altri disturbi muscolo-scheletrici. Se si avvertono crampi, formicolii, addormentamenti, calore o rigidità delle mani o dei polsi durante o dopo aver indossato il prodotto, interrompere l'uso del prodotto.
L'utilizzo del Servizio Fitbit non dovrebbe sostituire la capacità di giudizio e il buon senso dell'utente. Leggere e rispettare tutti gli avvisi di sicurezza associati al prodotto o al servizio Fitbit, inclusi quelli riportati sulla nostra pagina Utilizzo e cura.
Fitbit rispetta le leggi sul copyright e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. In determinate circostanze, Fitbit si riserva il diritto di cessare il rapporto con i titolari di account che violino ripetutamente i diritti di copyright dei rispettivi titolari. Fare riferimento alla Politica su DMCA/Copyright di Fitbit.
I Termini di vendita e la Politica sui resi e Garanzia si applicano agli acquisti effettuati attraverso lo store di Fitbit su www.fibit.com. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione di Fitbit. È nostra facoltà accettare, rifiutare o porre limiti agli ordini dell'utente per qualsiasi motivo.
Eventuali commenti, idee o feedback inviati dall'utente potranno essere utilizzati senza alcuna limitazione o compenso. Non rinunciamo ad alcun diritto di utilizzare idee simili o collegate né feedback a noi noti in precedenza, sviluppati da Fitbit o tratti da fonti diverse dall'utente. La nostra Politica relativa a feedback e comunicazioni è parte integrante dei presenti Termini.
Termini e condizioni aggiuntivi si applicano all'Adesione a Premium Fitbit.
Ulteriori termini e condizioni potrebbero essere applicati a concorsi, omaggi e altre promozioni sponsorizzati da Fitbit e partner. È responsabilità dell'utente revisionare attentamente i presenti termini e condizioni.
Come parte dell'uso del Servizio Fitbit, si potrebbero ricevere notifiche, SMS, avvisi o email. L'utente acconsente a ricevere tali comunicazioni. L'utente può controllare la ricezione delle comunicazioni non correlate al servizio dalle impostazioni dell'account. L'utente è responsabile per eventali costi per messaggi o dati che potrebbe essere addebitati dal gestore telefonico wireless.
Il Servizio Fitbit contiene link a siti Web, app, servizi e risorse di terze parti (collettivamente "Servizi di terze parti") che non sono sotto il controllo di Fitbit. Questi link vengono forniti solo per comodità e Fitbit non è responsabile del contenuto, dei prodotti o dei servizi disponibili dai Servizi di terze parti. L'utente si assume la responsabilità e tutti i rischi derivanti dall'uso dei Servizi di terze parti.
Il Servizio Fitbit potrebbe fornire l'opportunità di collegare l'account Fitbit, i dati Fitbit o il Servizio Fitbit a Servizi di terze parti. Sebbene venga offerta questa opportunità, l'utente riconosce che i Servizi di terze parti utilizzati in relazione al Servizio Fitbit non fanno parte del Servizio Fitbit. L'utente riconosce che i presenti Termini e l'Informativa sulla privacy Fitbit non si applicano ai Servizi di terze parti. L'utente è tenuto a leggere e comprendere i termini e le condizioni e l'informativa sulla privacy applicabile all'uso di eventuali Servizi di terze parti.
Fitbit può modificare o interrompere, momentaneamente o in modo permanente, qualsiasi funzione o componente del Servizio Fitbit in qualsiasi momento e senza preavviso. Fitbit non è responsabile verso l'utente o verso terze parti per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione di qualsiasi funzione o componente del Servizio Fitbit. Ci riserviamo il diritto di determinare tempi e contenuto degli aggiornamenti software, che potranno essere scaricati e installati automaticamente dai prodotti Fitbit senza preavviso.
In caso di violazione dei presenti Termini, ci riserviamo il diritto di disattivare l'account o rescindere i presenti Termini, a nostra discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso o responsabilità verso l'utente. In corrispondenza di tale rescissione, potremmo eliminare il Contenuto dell'utente e altre informazioni relative all'account. L'utente può annullare l'account in qualsiasi momento contattando l'Assistenza clienti. A seguito della cessazione, interruzione o annullamento del Servizio Fitbit o dell'account, le seguenti disposizioni dei Termini continueranno a essere in vigore: Pubblicazione del Contenuto dell'utente sul Servizio Fitbit; Diritti di Fitbit; Applicazione delle leggi; Consultazione del medico prima dell'uso del Servizio Fitbit; Rescissione dei termini del servizio; Esclusioni di responsabilità; Risarcimento; Limitazione di responsabilità; Risoluzione di controversie e Termini generali.
IL SERVIZIO FITBIT E IL CONTENUTO DI FITBIT VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. SENZA LIMITARSI A QUANTO INDICATO IN PRECEDENZA, SI ESCLUDE ESPLICITAMENTE QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UN DETERMINATO SCOPO, DI PACIFICO GODIMENTO E DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZE PARTI. Non si garantisce che il Servizio Fitbit o il Contenuto di Fitbit corrisponda ai requisiti dell'utente o che sia disponibile ininterrottamente, in sicurezza o senza errori. Si esclude qualsiasi garanzia di qualità, accuratezza, tempestività, veridicità, completezza o affidabilità del Servizio Fitbit o di qualsiasi Contenuto di Fitbit. L'utente riconosce e accetta di utilizzare il Contenuto di Fitbit o del Servizio Fitbit a proprio rischio.
L'utente si impegna a risarcire e tenere indenni Fitbit e i propri funzionari, direttori, dipendenti e agenti da qualsiasi azione, controversia, richiesta, responsabilità, danni, perdite, costi e spese, incluse, in via esemplificativa, le spese legali ragionevolmente sostenute derivanti o in qualche modo collegate ad (i) accesso o uso del Servizio Fitbit da parte dell'utente, (ii) Contenuto dell'utente o (iii) violazione di qualsiasi garanzia riportata qui di seguito o violazione di qualsiai altra disposizione dei presenti Termini. Ci riserviamo il diritto di assumere il controllo della difesa rispetto a qualsiasi richiesta di terze parti di risarcimento da parte dell'utente, nel qual caso, l'utente si impegna a collaborare con noi nel sostenere qualsiasi difesa disponibile.
NÉ FITBIT, I RELATIVI FORNITORI O CONCESSORI DI LICENZA, NÉ QUALSIASI ALTRA PARTE COINVOLTA NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O CONSEGNA DEL SERVIZIO FITBIT SARÀ RITENUTA RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI, COMPRESI DANNI DERIVANTI DALLA PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI DATI O AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DEL SERVIZIO, DANNI A COMPUTER O ERRORI DI SISTEMA O COSTI DEI SERVIZI SOSTITUTIVI DERIVANTI O IN RELAZIONE CON I PRESENTI TERMINI O DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO FITBIT, SIA BASATI SU GARANZIA, CONTRATTO, TORTO (INCLUSA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO DI TALI DANNI, ANCHE SE UN RIMEDIO LIMITATO QUI STABILITO NON ADEMPIA AL SUO SCOPO ESSENZIALE. ALCUNI PAESI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI, PERTANTO LA LIMITAZIONE PRECEDENTE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE.
IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI FITBIT SORTA DA O IN RELAZIONE AI PRESENTI TERMINI O ALL'UTILIZZO O INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO FITBIT ECCEDERÀ GLI IMPORTI CHE L'UTENTE HA VERSATO A FITBIT PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO FITBIT, O CENTO DOLLARI (100 $) QUALORA L'UTENTE NON ABBIA AVUTO ALCUN OBBLIGO DI PAGAMENTO VERSO FITBIT, OVE PERTINENTE.
LE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI DANNI STABILITE IN PRECEDENZA SONO ELEMENTI FONDAMENTALI ALLA BASE DELLA TRATTATIVA TRA FITBIT E L'UTENTE.
L'Utente accetta che qualsiasi controversia tra l'Utente e Fitbit sorta da o in relazione ai presenti Termini di servizio, il Servizio Fitbit o qualsiasi altro prodotto o servizio Fitbit (collettivamente “Controversie") sarà disciplinata dalla procedura di arbitrato delineata di seguito.
Legge applicabile: i Termini del servizio e la risoluzione di qualsiasi Controversia sarà regolata e interpretata in base alle leggi dello Stato della California a prescindere da conflitti di principi di legge.
Risoluzione informale delle controversie: Desideriamo affrontare le problematiche dell'utente senza necessità di un caso giuridico formale. Prima di presentare una rivendicazione contro Fitbit, l'utente accetta di cercare di risolvere la Controversia in modo informale contattando support@fitbit.com. Cercheremo di risolvere la Controversia in modo informale contattando l'utente via e-mail. Se la controversia non è risolta entro 15 giorni dalla presentazione, l'utente o Fitbit hanno facoltà di avviare un procedimento formale.
Ambo le parti concordano di ricorrere all'arbitrato: L'utente e Fitbit accettano di risolvere qualsiasi Controversia mediante arbitrato finale e vincolante, tranne per quanto stabilito nelle Eccezioni all'accordo di arbitrato di seguito.
Rifiuto dell'accordo di arbitrato: l'utente può rifiutare l'accordo di arbitrato contattando legal@fitbit.com entro 30 giorni dall’accettazione dei presenti Termini di servizio e dichiarando di rifiutare il presente accordo di arbitrato (assicurarsi di includere il proprio nome e cognome). Procedura arbitrale: la American Arbitration Association (AAA) si occuperà dell'arbitrato ai sensi del Regolamento arbitrale commerciale e delle Procedure complementari per le controversie relative ai consumatori. L'arbitrato si svolgerà nella contea degli Stati Uniti dove l'utente risiede o lavora, San Francisco, California o qualsiasi altra sede da noi concordata.
Spese di arbitrato: Le regole della AAA disciplineranno il pagamento di tutte le spese di arbitrato. Fitbit corrisponderà tutte le spese di arbitrato per rivendicazioni inferiori a 75.000 dollari. Fitbit non richiederà le spese e i costi legali nell'arbitrato a meno che l'arbitro stabilisca che la rivendicazione dell'utente è frivola.
Eccezioni all'accordo di arbitrato: Sia l'utente sia Fitbit possono avanzare rivendicazioni, se ammesse, in tribunali per cause di modesta entità a San Francisco (California) o in qualsiasi contea degli Stati Uniti dove l'utente vive o lavora. Entrambe le parti possono intentare un'azione legale esclusivamente al fine di un provvedimento ingiuntivo per fermare l'utilizzo non autorizzato o l'abuso dei prodotti di Fitbit o del Servizio di Fitbit, o la violazione dei diritti di proprietà intellettuale (ad esempio marchio, segreto commerciale, copyright o diritti brevettuali) senza prima avviare un arbitrato o un procedimento informale di risoluzione delle controversie di cui sopra.
Nessuna azione collettiva: l'utente può risolvere le controversie con Fitbit solo in modo individuale e non può presentare un reclamo come attore o membro di una classe di persone in un'azione collettiva, riunita o rappresentativa. Non sono consentiti arbitrati collettivi, azioni collettive, cause d'interesse generale portate avanti da un singolo avvocato e riunione con altri arbitrati.
Foro competente per le controversie: se l'accordo di ricorrere all'arbitrato viene ritenuto non pertinente per l'utente o il suo reclamo, l'utente e Fitbit convengono sulla giurisdizione esclusiva (ad eccezione delle controversie di modesta entità) dei tribunali statali e federali della Contea di San Francisco, California. Sia l'utente che Fitbit convengono sull'esercizio della giurisdizione personale e sulla competenza di detti tribunali. Entrambi rinunciano al diritto a un processo con giuria.
Limitazioni sulle rivendicazioni: Senza riguardo per qualsiasi statuto o legge che affermi il contrario, qualsiasi rivendicazione o azione legale sorta da o relativa all'utilizzo da parte dell'utente di prodotti di Fitbit o del Servizio di Fitbit deve essere presentata entro un (1) anno dall'insorgere di tale rivendicazione o azione legale, altrimenti tale rivendicazione o azione legale sarà prescritta per sempre.
Salvo quanto diversamente esposto qui, i presenti Termini costituiscono l'intero ed esclusivo accordo tra Fitbit e l'utente relativamente al Servizio Fitbit e sostituiscono tutti gli accordi verbali o scritti tra Fitbit e l'utente in relazione al Servizio Fitbit e al Contenuto di Fitbit. Se per qualsiasi motivo, un tribunale di una giurisdizione competente determinasse che una disposizione dei presenti Termini sia non valida o non applicabile, tale disposizione verrà applicata nella massima misura consentita e le altre disposizioni dei presenti Termini rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
Non è possibile assegnare o trasferire i presenti Termini per effetto di legge o altrimenti, senza il consenso scritto di Fitbit. Qualsiasi tentativo dell'utente di assegnare o trasferire i presenti Termini, senza tale consenso, sarà nullo. Fitbit può assegnare o trasferire liberamente i presenti Termini senza alcuna limitazione. Fermo restando quanto sopra, i presenti Termini si applicheranno e saranno a vantaggio delle parti, dei successori e cessionari autorizzati.
Qualsiasi notifica o altre comunicazioni fornite da Fitbit in base ai presenti Termini, incluse quelle relative alle modifiche ai presenti Termini, dovranno essere effettuate: (i) via email; o (ii) mediante pubblicazione sul Servizio Fitbit. Per le notifiche effettuate via e-mail, la data della ricezione del messaggio verrà considerata come data di trasmissione di tale notifica.
La mancata applicazione da parte di Fitbit di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non verrà considerata una rinuncia a tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà applicata solo se espressa per iscritto e firmata da un rappresentante autorizzato di Fitbit. Tranne quanto espressamente indicato nei presenti Termini, il diritto di entrambe le parti di ricorrere ai rimedi riportati nei presenti Termini non pregiudicherà gli altri rimedi indicati nei presenti Termini o altrimenti.
Ulteriori termini potrebbero applicarsi a determinati prodotti o servizi. In caso di conflitto tra i presenti Termini e altri termini aggiuntivi, questi ultimi avranno la priorità.
Fitbit, Inc.
405 Howard Street
San Francisco, CA 94105
support@fitbit.com
Decorrenza: 6 ottobre 2015