Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2021
Fitbit permette ai genitori di costituire account per i loro figli minori, da usare con dispositivi Fitbit selezionati (“Account dei minori”). La presente Informativa sulla privacy degli Account di minori illustra il tipo di informazioni che raccogliamo per costituire tali account, quali informazioni raccogliamo dall’uso dei nostri Servizi da parte di un minore e come usiamo e condividiamo tali informazioni. Questa informativa si applica solo agli Account dei minori costituiti specificamente per minori al di sotto dei 13 anni o con età minima superiore valida nella propria giurisdizione, relativamente all’utilizzo con dispositivi idonei. Puoi trovare maggiori informazioni sul modo in cui Fitbit raccoglie, usa e condivide le informazioni nell'Informativa sulla privacy di Fitbit.
INFORMAZIONI INVIATE DALL'UTENTE
Quando crei un account per tuo/a figlio/a, chiederemo informazioni personali che lo/la riguardano, come il nome, la data di nascita, il sesso, l’altezza e il peso. Tu o tuo/a figlio/a potete scegliere di condividere con noi certe informazioni aggiuntive.
INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO DALL'USO DEI NOSTRI SERVIZI DA PARTE DI UN MINORE
Il dispositivo Fitbit di tuo/a figlio/a raccoglie dati volti a monitorare la sua attività durante la giornata. Ciò comprende i passi, il sonno, i minuti di attività e altro. Quando i suoi dispositivi si sincronizzano con un’app di Fitbit, i dati contenuti nel dispositivo vengono trasferiti sui nostri server. Fitbit non raccoglie dati di tracciamento della località da tuo/a figlio/a.
Quando tuo/a figlio/a accede al proprio account mediante l’app di Fitbit, noi raccogliamo e archiviamo automaticamente informazioni sulla connettività dell’account, quali gli indirizzi IP, il tipo di browser, il linguaggio, il sistema operativo e le informazioni su app e dispositivo mobile (tra cui i cookie e gli identificatori dell’applicazione).
Noi usiamo le informazioni nelle seguenti maniere: per erogare, personalizzare e migliorare i nostri servizi, autenticare le identità degli utenti, tenere traccia delle attività e degli allenamenti e per fornire assistenza ai clienti. Inoltre utilizziamo i dati raccolti per finalità interne, quali la risoluzione dei problemi, la protezione dagli errori, l’analisi e la verifica dei dati, per sviluppare nuove funzionalità e nuovi servizi e per promuovere la sicurezza di Fitbit.
Usiamo le informazioni raccolte anche per aiutare i bambini, dietro autorizzazione del tutore, a collegarsi con altri utenti di Fitbit mostrati nell’account famigliare.
CON I SUOI CONTATTI FITBIT
Il nome utente, il nome, l’attività e la fotografia di tuo/a figlio/a sono condivisi con i contatti approvati contenuti nell’account famigliare.
Le informazioni raccolte possono essere condivise esternamente a Fitbit in circostanze limitate. Non condividiamo informazioni personali con aziende, organizzazioni ed individui esterni a Fitbit, a meno che non si verifichi una delle seguenti situazioni:
PER IL TRATTAMENTO ESTERNO
Forniamo informazioni personali alle nostre affiliate o ad altre aziende o persone fidate, affinché le elaborino per nostro conto, in base alle nostre istruzioni e nel rispetto di altre misure opportune di riservatezza e sicurezza.
CAMBI DI PROPRIETÀ
Nel caso fossimo coinvolti in una fusione aziendale, acquisizione o vendita di beni, continueremo a prendere tutte le misure necessarie per proteggere la riservatezza delle informazioni personali e ti forniremo notifica prima di trasferire qualsiasi informazione personale a una nuova entità.
PER MOTIVI LEGALI
Possiamo divulgare le informazioni personali in conformità con le norme di legge, i regolamenti, le disposizioni di processo legale o su richiesta governativa, per l’esercizio di diritti legali o per la difesa contro denunce legali oppure per prevenire, individuare o indagare su attività illegali, frodi, abusi, violazioni dei nostri termini o minacce alla sicurezza dei Servizi o alla sicurezza fisica di qualsiasi persona.
In qualità di genitore, puoi controllare gli account dei bambini nel tuo account famigliare. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Fitbit, aver verificato il tuo indirizzo e-mail e creato un account famigliare, puoi creare un account per tuo/a figlio/a. Puoi visualizzare l’intero account di tuo/a figlio/a in qualsiasi momento attraverso il tuo account famigliare.
Se, in qualunque momento, desideri interrompere l’ulteriore raccolta o uso delle informazioni di tuo/a figlio/a, puoi cancellare il suo account (1) contattando l'Assistenza clienti, oppure (2) cancellando tuo/a figlio/a dall’account famigliare e confermando la tua intenzione di cancellare l’account nell’e-mail che ti inviamo.
Quando il figlio minore dell’utente compie 13 anni (o raggiunge l’età minima superiore, prevista nel proprio Paese, per la creazione di un account Fitbit senza il consenso del genitore), lo stesso potrà gestire il proprio account in maniera indipendente. Se tuo figlio minore sceglie di gestire il proprio account Fitbit, l’utente non vi avrà più accesso, né potrà controllarlo tramite il suo account Fitbit.
Per domande, suggerimenti, o dubbi relativi alla presente informativa o sull’utilizzo delle informazioni personali del proprio figlio minore, è possibile contattarci all’indirizzo privacy@fitbit.com o al nostro indirizzo di posta riportato di seguito.
Se l’utente risiede nello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera:
Fitbit International Limited
All’att.: Ufficio legale (Informativa sulla privacy)
76 Lower Baggot Street
Dublino 2, Irlanda
Se l’utente risiede altrove:
Fitbit LLC
All’att.: Ufficio legale (Informativa sulla privacy)
199 Fremont Street, 14th Floor
San Francisco, CA 94105
U.S.A.